Tra le mura di casa della palestra Serao di Beinasco venerdì 14 febbraio si è giocata la partita di prima divisione femminile tra il Villafranca Momi Bussola e l’Union For Volley, che vincendo per 3 a 0 si conferma corazzata di questo girone di ritorno non avendo mai perso.
Complici le assenze di Bertolo e Tuberga coach Pristerà sceglie Maina come banda di seconda linea e Martini come centrale. La prima frazione di gioco è totalmente a favore delle padrone di casa che non lasciano scampo alla formazione dell’Union For Volley rimaneggiata rispetto alla partita di andata. Il set si chiude con un perentorio 25/11 per la Bussola.
Al cambio campo, l’allenatore avversario oltre a compiere alcuni cambi cerca d’infondere sicurezza tra le sue ragazze che effettivamente entrano in campo con la giusta determinazione ma compiendo ancora troppi errori soprattutto in battuta. Tra le giallo-blu da segnalare Allocca, oggi fisicamente non al meglio, che riesce comunque a stupire con un paio di velenosi pallonetti e Maina che conferma il suo ottimo periodo non solo in ricezione ma anche in attacco. Il secondo set è ancora delle padrone di casa 25/18.
L’allenatrice del Villafranca Momi Bussola comprende la criticità del terzo set ed inserisce fin dall’inizio l’esperta centrale Fiore che fa sentire la sua presenza a muro ma viene dimenticata dalla Dionese rendendo vita facile alle avversarie che si portano in vantaggio fino a metà del set per 11a14. Nel momento di maggior difficoltà della sua squadra la Pisterà ferma il gioco per dare indicazioni alla squadra, sostituisce Rizzuti per Maina e riesce ad agganciare l’Union sul 19a19. Ora nessuna delle due squadre vuole mollare e rendono il finale del terzo set davvero avvincente; vincere per le ospiti significherebbe andare al quarto set con ritrovata voglia e determinazione mentre chiudere al terzo con un netto 3a0 per la squadra di Beinasco darebbe un segnale forte alle concorrenti dirette in campionato. Si arriva punto a punto sul 23a23 parrebbe inevitabile andare ai vantaggi ma proprio gli ultimi due punti finali sono a vantaggio delle ragazze di casa che vincono 25a23 per tre set a zero.
I tre punti conquistati in casa insieme alla contemporanea sconfitta al tie break del San Secondo Asd portano la classifica delle ragazze di Beinasco ad essere ad un solo punto di distacco dalla capolista, 35 contro i 36 punti del San Secondo, ed il prossimo venerdì si disputerà lo scontro diretto per il primo posto.
Vi aspettiamo venerdì 21 febbraio alle ore 21 alla palestra Serao in viale Fornaci 4 a Beinasco per assistere al big match della giornata.
Ci sono tutti gli elementi per assistere ad una bella partita!
Villafranca Momi Bussola – Union For Volley: 3-0 (25/11, 25/18, 25/23)