Pubblico delle grandi occasioni venerdì 17 gennaio alla palestra Serao a Beinasco per lo scontro al vertice che vede vincitore il Villafranca Momi Bussola per 3 a 1 contro il Moby Chisola Volley sorpassandolo in classifica.

La prima giornata di ritorno mette di fronte la Bussola terza in classica a 20 punti ed il Chisola secondo a 22. Molti erano gli elementi d’interesse di questo match oltre alla possibilità di sorpasso della Bussola in classifica: innanzitutto perchè entrambe le società volevano vedere i progressi di entrambe le squadre al giro di boa, poi perchè quando nella prima giornata a Candiolo, in casa del Chisola, la squadra di Beinasco combatté punto su punto perdendo per 3a1 fu chiaro che lo scontro non sarebbe finito in quella partita ma si sarebbe protratto per tutto il campionato. Infatti, le uniche sconfitte del Villafranca Momi Bussola fino a questo momento sono state in favore del Chisola Volley e del San Secondo Asd primo in classifica.

Le motivazioni da ambo le squadre non mancano e fin dal primo set si gioca un’ottima pallavolo a tratti di una categoria superiore; pur giocando punto a punto la squadra della coach Pristerà riesce a tenere a distanza le avversarie per chiudere in vantaggio 25 a 21.

Il secondo set continua sulla falsa riga del primo dove Allocca, tra le migliori della Bussola, martella in banda insieme alla compagna di reparto Bertolo limitando le avversarie, più fallose rispetto al primo set, per chiudere a 16 punti. Due a zero in favore delle giallo-blu.

Il Chisola non ci sta, una maggiore concentrazione unita al calo di tensione della Bussola porta alla vittoria la squadra di Candiolo. A nulla sono valsi i cambi degli Opposti, Suraci subentra per Toso, e dei centrali Martini per Tuberga, troppi gli errori che portano le ragazze di Pristerà alla sconfitta del set.

Sul 2a1 la partita potrebbe pericolosamente riaprirsi, inoltre anche vincendo al tie break le padrone di casa non riuscirebbero a sopravanzare le avversarie in classifica. Viene riconfermato il sestetto iniziale delle beinaschesi e gli attacchi di Allocca, Toso e Griggio chiudono un gran match alla quarta frazione.

La vittoria del Villafranca Momi Bussola oltre ad aver esaltato il pubblico di Beinasco ha mostrato miglioramenti non solo tecnici ma anche di convinzione delle proprie forze portando al superamento in classifica del Chisola e diventando seconda dietro al San Secondo Asd.

Villafranca Momi Bussola – Moby Chisola Volley: 3-1 (25/21, 25/16, 19/25, 25/21).

Seguite le ragazze alla prossima partita.

FORZA BUSSOLA!