Partita delicata quella in programma questa giornata al Pala Serao: per i ragazzi di Coach Pizzi e Martire dall’altra parte della rete si presenta infatti la giovane squadra del Lasalliano, la cui bassa classifica non rende giustizia.
Lo starting six dei giallo-blu prevede Genna in regia, al rientro dopo un paio di mesi di stop forzato per una frattura ad un dito, e Pallavicini a completare la diagonale, Bolea e Pregliasco in banda, Mazzotta e Giovannini centrali e Laurieri libero.
Partono subito forte i Bussolotti, aggredendo fin da subito nella fase break in battuta ed a muro mettendo in difficoltà i giovani avversari. Una buona ricezione ed una discreta fase offensiva consentono ai giallo-blu boys di aggiudicarsi il 1° set senza troppi patemi 25-15.Nonostante le stesse formazioni in campo, il secondo set inizia esattamente al contrario di come è finito il primo, con i padroni di casa che, a causa di cali di un eccessivo calo di concentrazione, iniziano ad inanellare un errore dopo l’altro dando nuova linfa agli ospiti che ritrovano coraggio e determinazione. I diversi cambi fatti non cambiano l’inerzia del set che i beinaschesi perdono 25-18.
Il terzo set inizia con la formazione che ha ultimato la frazione precedente: Napoli e Chiapello al posto degli opachi Bolea e Laurieri. I giallo-blu non iniziano comunque nel migliore dei modi, spaventati probabilmente dal ritrovato entusiasmo ed aggressività degli ospiti. Il set procede punto a punto fino a metà; dopo aver subito un brutto break di 5-1 avviene la mossa che cambia la partita: Coach Pizzi inserisce un Coronese in versione “alchimista” al servizio che trasforma ogni sua battuta in un ace o mezzo ace. Parziale ribaltato e set vinto 25-19.
Nell’ultima frazione i padroni di casa “volano” sulle ali dell’entusiasmo e gli ospiti sono in evidente difficoltà dopo la batosta del set precedente. Una serie di distrazioni di troppo dei giallo-blu consente ai giovani del Lasalliano di farsi nuovamente sotto nella seconda parte del set. Una buona fase battuta-muro-difesa consente ai padroni di casa di fare il break decisivo e di chiudere 25-21 set e match.
Buona prestazione della squadra, al ritorno in campo dopo la pausa invernale. Si è visto ancora una volta un ottimo gruppo coeso ed unito; il lavoro dei coach Pizzi e Martire sta dando i suoi frutti. Devono diminuire però assolutamente i pericolosi cali di concentrazione e poter così pensare di arrivare in alto.
Prossimo appuntamento sabato 18/01 ore 17.30 in casa dell’Arti e Mestieri a Collegno.
Vi aspettiamo!!
FORZA BUSSOLA